chi siamo | cosa facciamo | contatti
 
Homepage
Homepage | Itinerari | Luoghi da visitare | Galleria fotografica | Diari di viaggio | Invia il tuo diario di viaggio | News

CENNI STORICI





La Namibia è tra gli stati più sicuri di tutta l’Africa ed è dotato di strutture moderne per l’accoglienza dei turisti. La presenza di grandi ricchezze nascoste nel sottosuolo di questo paese ha attirato da sempre l’interesse di numerose potenze coloniali che, nel corso degli anni, si sono succedute al governo di questo paese. storia del governo namibia Quest’alternanza ha lasciato segni profondi all’interno del tessuto sociale e nella cultura di questo popolo, tutto ciò si avverte soprattutto nelle abitudini, nelle usanze, nella lingua parlata e nell’espressione architettonica.

Passeggiando per le vie di Windhoek e di Swakopmund, ad esempio, si possono riconoscere i caratteri forti dell’architettura tedesca, addirittura i piatti tipici e la passione per la birra tradiscono l’influenza di questa dominazione, mentre, la moneta e le grandi infrastrutture, di cui il paese è dotato, sono un lascito della successiva colonizzazione sudafricana.

La Namibia, oltre che per la presenza di diamanti e la vastità dei suoi orizzonti, è nota per essere un paese di grandi cacciatori, infatti, aggirandosi nei lussuosi lodge che la caratterizzano ci si può imbattere in grotteschi trofei di animali abbattuti durante le ormai lontane cacce.
Ora, il governo namibiano cerca di tutelare il suo patrimonio faunistico regolamentando e controllando le battute di caccia.

La Namibia è uno stato con una buona stabilità politica che garantisce ai visitatori sicurezza e confortevoli spostamenti attraverso tutto il suo territorio.
 



Menu - Namibia
 
Informazioni generali
Consigli utili
Luoghi da visitare
Clima
Ambiente
Cenni Storici
 
Diari di viaggio in Namibia

Visita la sezione diari di viaggio dove potrai rivivere l’esperienza di chi ha già intrapreso questi viaggi.
 
 
Consigli utili
D: Si può visitare da soli?
R: La Namibia è ...continua a leggere....