chi siamo | cosa facciamo | contatti
 
Homepage
Homepage | Itinerari | Luoghi da visitare | Galleria fotografica | Diari di viaggio | Invia il tuo diario di viaggio | News

Scheda Itinerario: SAFARI E MARE
quindici giorni tra avventura e spiaggie inesplorate


itinerario SAFARI E MARE




Lista Tappe

1 - Durban
2 - St. Lucia Wetland Park
3 - Hluhluwe-Umfulozi Park
4 - Swaziland
5 - Kruger Park
6 - Kruger Park
7 - Kruger Park
8 - Mpumalanga
9 - Johannesburg
10 - Mozambico
11 - Mozambico
12 - Mozambico
13 - Mozambico
14 - Mozambico
15 - Johannesburg


La nostra tipologia di viaggio rappresenta la libertà di muoversi in un paese straniero e totalmente differente dal nostro, con la sicurezza e la responsabilità garantiti da una guida esperta (anche di lingua italiana)che vi aprirà le porte di un mondo affascinante e selvaggio facendovi superare le consuete barriere culturali e linguistiche per farvi vivere un’esperienza unica e sicuramente indimenticabile. Questo itinerario vi porterà a conoscere paesaggi incredibili e popolazioni antiche attraverso i più grandi parchi del sudafrica. Gli spostamenti saranno effettuati con un mezzo 4x4 e i pernottamenti saranno perlopiù in lodge di medio alta categoria. Questo tipo di viaggio è adatto per persone che amano la natura e il contatto con il mondo animale pur senza rinunciare alle comodità e al relax fornito da ottime strutture inserite con maestria negli ambienti più selvaggi.


Visualizzazione ingrandita della mappa



Dettagli Tappe

1 - Durban
Arrivo a Durban e incontro con la vostra guida Ranger a seconda dell'orario di arrivo: visita della città e partenza verso lo Zululand al Lodge Simunye, per raggiungere il quale occorre 6 km a cavallo o su un carro trainato da buoi. Serata con dimostrazioni di danze e scene di lotta zulù e racconti sulle loro tradizioni culturali.


2 - St. Lucia Wetland Park
Mattinata dedicata alla visita dei villaggi e dei mercati zulù e partenza per il Greater St.Lucia Wetland Park, dichiarato patrimonio dell’umanità dall’ UNESCO. In questo parco non si entra in automobile, ma bensì in barca, infatti si tratta di una crociera in battello durante la quale si possono vedere numerosi animali come ippopotami, coccodrilli, aquile pescatrici e tantissimi altre specie di uccelli che vivono nella zona dell’estuario all’interno della rigogliosa foresta di mangrovie che ricopre le rive del fiume. Alloggio all’ Elephant Lake Hotel


3 - Hluhluwe-Umfulozi Park
Partenza per Hluhluwe-Umfolozi Park dove alloggerete al prestigioso Hilltop’s Camp situato nel cuore della riserva con cena e colazione inclusi. Possibilita’ di fare safari fotografici con la propria auto oppure o di organizzare emozionanti safari a piedi all’interno del bush.


4 - Swaziland
Ingresso in Swaziland al Parco Milwane, parco privato dove e’ possibile fare escursioni in bicicletta o a cavallo ed escursioni notturne in auto. Alloggio in chalet 3 stelle.


5 - Kruger Park
Rientro in Sudafrica per raggiungere il grande Kruger Park. All’interno di questo parco si possono osservare diversi ecosistemi e una incredibile varietà di animali compreso i “Big Five”. Alloggio al Lower Sabie Camp in chalet con aria condizionata e vista sul Sabie River dove potrete osservare elefanti, bufali e ippopotami.


6 - Kruger Park
Secondo giorno all’interno del Kruger Park. Potrete visitare la regione meridionale del parco che copre solo un quinto dell’ intera superficie ed e’ considerata la migliore zona dove poter ammirare gli animali della savana. Alloggio in chalet al Lower Sabie Camp.


7 - Kruger Park
Continuano i safari all’interno del parco dirigendovi verso nord in una zona ricca di fiumi e ottima per osservare i numerosi leoni che vivono in questa area. All’interno del campo si può ammirare da una comoda terrazza una pozza d’acqua spesso frequentata da animali. Alloggio in chalet con aria condizionata a Satara Camp.


8 - Mpumalanga
In giornata possibilità di percorrere la rotta panoramica del Mpumalanga, regione ricca di scenari magnifici come il canyon del fiume Blyde, terzo del mondo per profondità, God’s Window, una vista dall’altopiano verso la valle, il paese fantasma di Pilgrims Rest, che ospita la prima miniera d’oro della zona, le rapide di bourke, formata dall’incrocio di 2 fiumi e le cascate presenti in questa zona. Alloggio all’Hotel protea Hazywiew.


9 - Johannesburg
Arrivo a Johannesburg e commiato dalla vostra guida e trasferimento incluso all’Airport Hotel.


10 - Mozambico
Volo per Matemo in Mozambico. Alloggio al Matemo Island Resort 5 stelle o similari a seconda delle disponibilità. Lungo la costa nord del Mozambico si stende il magnifico e selvaggio arcipelago delle Quirimbas , ora Parco Nazionale.


11 - Mozambico
L'arcipelago delle Quirimbas è una riserva naturale sia terrestre ( con elefanti, leoni, leopardi e bufali), che marina (di circa 1.500 kmq) nella quale vivono dugonghi; tartarughe marine, delfini, balene ed più 350 specie di pesci. Su un'isola paradisiaca e ancora inesplorata dell'arcipelago orlata da bellissime spiagge bianche con migliaia di palme che ondeggiano al vento.


12 - Mozambico
Matemo Island Resort offre diverse attività e attrazioni : circondata dalle limpide acque dell'oceano indiano, l'isola è una destinazione particolarmente interessante per chi ama gli sport acquatici. E' possibile godere dello spettacolo di una crociera al tramonto imbarcandosi per un giro della storica Isola di Ibo ( 20 minuti di barca ) oppure cimentarsi una divertente arrampicata sui baobab o alberi di palma che crescono sull'isola.


13 - Mozambico
Continuano le splendide giornate di relax in questo paradiso sconosciuto


14 - Mozambico
Ultimo giorno di permanenza al Matemo Island Resort.


15 - Johannesburg
Ritorno a Johannesburg in tempo per il volo verso l’Italia.


 



Menu - Sud Africa
 
Informazioni generali
Consigli utili
Luoghi da visitare
Clima
Ambiente
Cenni Storici
 
Diari di viaggio in Sud Africa

Visita la sezione diari di viaggio dove potrai rivivere l’esperienza di chi ha già intrapreso questi viaggi.
 
 
Consigli utili
D: Si può visitare da soli?
R: Il Sudafrica ...continua a leggere....