chi siamo | cosa facciamo | contatti
 
Homepage
Homepage | Itinerari | Luoghi da visitare | Galleria fotografica | Diari di viaggio | Invia il tuo diario di viaggio | News

Scheda Itinerario: IL CIELO DEL BOTSWANA
Otto giorni in volo tra il Delta dell'Okavango e i parchi del Botswana


itinerario IL CIELO DEL BOTSWANA




Lista Tappe

1 - Cascate Vittoria
2 - Parco Chobe
3 - Parco Chobe
4 - Savuti
5 - Savuti
6 - Delta dell'Okavango
7 - Delta dell'Okavango
8 - Maun


Questo itinerario è pensato per un viaggiatore che ama la natura e il contatto con gli animali pur non rinunciando ai comfort offerti dai lodge del Botswana. Gli spostamenti a bordo di piccoli aerei privati che atterrano all'interno della savana, permettono una prospettiva unica ed indimenticabile della natura di questo magnifico paese.


Visualizzazione ingrandita della mappa



Dettagli Tappe

1 - Cascate Vittoria
Incontro all’atterraggio a Livingstone con il nostro referente e trasferimento al Lodge presso le cascate Vittoria. Qui possibilità di organizzare escursioni come la crociera sul fiume Zambesi oppure ammirare le grandi cascate ricche d’acqua, regalandovi uno spettacolo mozzafiato ed emozioni uniche. Alloggio in chalet con colazione inclusa.


2 - Parco Chobe
Trasferimento in auto per Kasane attraversando Kazangula dove i fiumi Chobe e Zambezi si incontrano e arrivo al Lodge con colazione e cena inclusa. Pomeriggio libero con possibilità di organizzare safari al Parco Chobe con i ranger del Lodge e auto 4x4.


3 - Parco Chobe
All'alba safari in auto 4x4 al grande e meraviglioso Parco Chobe per poter avvistare i Big Five e i tanti altri animali che vivono in questa zona. Nel pomeriggio fino al tramonto, crociera con piccole imbarcazioni sul fiume Chobe. Qui vedrete le tante famiglie di elefanti, coccodrilli e ippopotami che abitano le acque del fiume con grandi emozioni data la possibilità di avvicinarsi agli animali in modo silenzioso Alloggio in chalet con cena e colazione inclusa.


4 - Savuti
Dopo colazione trasferimento con piccolo aereo privato verso la zona Savuti, qui potrete incontrare un numeroso branco di leoni che, raccolti nei pressi della pozza d’acqua, attendono l’arrivo degli elefanti, saranno tra le giornate piu’ emozionanti. Alloggio presso Lodge all'interno del parco con pensione completa e due safari al giorno in auto 4x4.


5 - Savuti
Intera giornata all'interno del Savuti con due safari in auto 4x4 e ranger. Alloggio allo stesso Lodge con pensione completa.


6 - Delta dell'Okavango
Dopo il safari della mattina trasferimento con piccolo aereo privato su un'isola del Delta dell'Okavango con alloggio presso Camp Okavango con pasti e attività di safari sull'acqua (mekoro o barca motorizzata).


7 - Delta dell'Okavango
Intera giornata trascorsa ad esplorare il Delta dell'Okavango. Alloggio allo stesso Camp.


8 - Maun
Trasferimento con piccolo aereo per Maun.


 



Menu - Botswana
 
Informazioni generali
Consigli utili
Luoghi da visitare
Clima
Ambiente
Cenni Storici
 
Diari di viaggio in Botswana

Visita la sezione diari di viaggio dove potrai rivivere l’esperienza di chi ha già intrapreso questi viaggi.
 
 
Consigli utili
D: Si può visitare da soli?
R: Il Botswana ...continua a leggere....