chi siamo | cosa facciamo | contatti
 
Homepage
Homepage | Itinerari | Luoghi da visitare | Galleria fotografica | Diari di viaggio | Invia il tuo diario di viaggio | News

Scheda Itinerario: WILD SAFARI
Tredici giorni a contatto con la natura più selvaggia


itinerario WILD SAFARI




Lista Tappe

1 - Maun
2 - Parco Makgadigadi
3 - Parco Nxai Pan
4 - Maun
5 - Parco Moremi
6 - Parco Moremi
7 - Parco Moremi
8 - Savuti
9 - Savuti
10 - Parco Chobe
11 - Kasane
12 - Nata Sanctuary
13 - Maun


La nostra tipologia di viaggio rappresenta la libertà di muoversi in un paese straniero e totalmente differente dal nostro, con la sicurezza e responsabilità garantiti da una guida esperta (anche di lingua italiana)che vi aprirà le porte di un mondo affascinante e selvaggio facendovi superare le consuete barriere culturali e linguistiche per farvi vivere un’esperienza unica e sicuramente indimenticabile. Questo iteinerario è l'deale per chi vuole ritrovare il contatto con la natura e con gi animali attraverso i più bei parchi del Botswana. Gli spostamenti saranno con un mezzo 4x4 e i pernottamenti saranno perlopiù in tenda in apposite aree attrezzate per il campeggio, potrete imparare a preparare il campo, accendere il fuoco e sperimentare la vita a stretto contatto con gli animali.


Visualizzazione ingrandita della mappa



Dettagli Tappe

1 - Maun
Arrivo a Maun e partenza per il Parco Makgadigadi. Qui alloggerete in un campo proprio sulle rive del fiume Boteti, zona molto selvaggia e affascinante.


2 - Parco Makgadigadi
Ingresso al Parco Makgadigadi dove vedrete la zona del Pan, un deserto salino, per poi proseguire verso Baine’s baobab dove poter ammirare questi alberi centenari. Pernottamento allo stesso campo sul fiume Boteti.


3 - Parco Nxai Pan
Giornata trascorsa all’interno del Nxai Pan National Park famoso per il suo paesaggio ancora molto selvaggio e i numerosi baobab presenti nella zona . Pernottamento in tenda allo Nxai Pans Camp.


4 - Maun
Ritorno a Maun, piccola cittadina dove, durante il pomeriggio libero, avrete modo di passeggiare, visitare ogni tipico angolo o rilassarvi un po’. Alloggio Cresta Rileys Hotel cat.3 stelle.


5 - Parco Moremi
Arrivo al meraviglioso Parco Moremi dove farete safari per l’intera giornata ricercando i numerosi animali presenti in questa zona. Alloggio in tenda al Third bridge Camp.


6 - Parco Moremi
Intera giornata dedicata al Parco Moremi con safari fotografico durante il quale non mancheranno di certo le emozioni. Qui si avra’ la possibilita’ di fare un entusiasmante giro in mekoro tra i canali del delta dell’Okawango. Alloggio in tenda a Xakanaxa Camp.


7 - Parco Moremi
Giornata dedicata al safari e al mondo selvaggio di questa zona. Alloggio in tenda a Kwai camp.


8 - Savuti
Partenza per il Parco Chobe e pernottamento al Savuti Camp. Potrete incontrare un numeroso branco di leoni che, raccolti nei pressi dell'unica pozza d’acqua, attendono affamati l’arrivo degli elefanti, l'atmosfera che si respira in questo luogo vi farà vivere una delle giornate piu’ emozionanti di tutto il viaggio. Alloggio in tenda al campo all’interno del parco.


9 - Savuti
Intera giornata all’interno del Parco Savuti con escursione al fiume Linyanti alla ricerca dei grandi predatori. Alloggio in tenda al campo all’interno del parco


10 - Parco Chobe
Intera giornata di safari all’interno del Parco Chobe per incontrare i grandi branchi di erbivori. Alloggio in tenda al campo Ihaha all’interno del parco.


11 - Kasane
Partenza per Kasane e crociera con piccole imbarcazioni sul fiume Chobe. Qui vedrete le numerose famiglie di elefanti, coccodrilli e ippopotami che abitano le acque del fiume. Alloggio in chalet all’interno del Chobe Safari Lodge.


12 - Nata Sanctuary
Arrivo a Nata proseguendo dopo pranzo verso il Nata Sanctuary dove, oltre a numerose specie di antilopi, zebre e sciacalli, vi sono molteplici specie di uccelli da poter ammirare e fotografare; Questa riserva si trova all’interno del Sowa Pan, una grande distesa di deserto salino che saltuariamente si allaga creando un particolare effetto surreale. Alloggio in chalet presso il Nata Lodge.


13 - Maun
Mattinata libera e trasferimento in aeroporto a Maun per il volo verso Johannesburg e poi verso l’Italia


 



Menu - Botswana
 
Informazioni generali
Consigli utili
Luoghi da visitare
Clima
Ambiente
Cenni Storici
 
Diari di viaggio in Botswana

Visita la sezione diari di viaggio dove potrai rivivere l’esperienza di chi ha già intrapreso questi viaggi.
 
 
Consigli utili
D: Si può visitare da soli?
R: Il Botswana ...continua a leggere....