chi siamo | cosa facciamo | contatti
 
Homepage
Homepage | Itinerari | Luoghi da visitare | Galleria fotografica | Diari di viaggio | Invia il tuo diario di viaggio | News

Scheda Itinerario: ALLA SCOPERTA DEL DESERTO
Quindici giorni attraversando il deserto


itinerario ALLA SCOPERTA DEL DESERTO




Lista Tappe

1 - Windhoek
2 - Sossusvlei
3 - Sossusvlei
4 - Swakopmund
5 - Swakopmund
6 - Damaraland
7 - Sesfontein
8 - Sesfontein
9 - Epupa Falls
10 - Villaggio Himba
11 - Opuwo
12 - Parco Etosha
13 - Parco Etosha
14 - Parco Etosha
15 - Windhoek


La nostra tipologia di viaggio rappresenta la libertà di muoversi in un paese straniero e totalmente differente dal nostro, con la sicurezza e responsabilità garantiti da una guida esperta (anche di lingua italiana)che vi aprirà le porte di un mondo affascinante e selvaggio facendovi superare le consuete barriere culturali e linguistiche per farvi vivere un’esperienza unica e sicuramente indimenticabile.Questo itinerario vi porterà a conoscere paesaggi incredibili e ad attraversare spazi sconfinati e a conoscere la grande varietà di forme di vita che inaspettatamente abitano questi luoghi ostili. Gli spostamenti saranno effettuati con un mezzo 4x4 e i pernottamenti saranno perlopiù in tenda in apposite aree attrezzate per il campeggio, potrete imparare a preparare il campo, accendere il fuoco e sperimentare la vita a stretto contatto con gli animali.


Visualizzazione ingrandita della mappa



Dettagli Tappe

1 - Windhoek
Arrivo a Windhoek. Incontro con la vostra guida personale che vi condurrà in un tour della città e alloggio in un B&B della città.


2 - Sossusvlei
Partenza in mattinata verso Sossusvlei all’interno del deserto del Namib, durante il viaggio ampie possibilità di fotografare i meravigliosi paesaggi dei monti Naukluft e gli animali del deserto. Arrivo al campo di Sesriem dove farete la prima notte circondati dalla magia del deserto.


3 - Sossusvlei
Partenza prima dell’alba per godersi il sorgere del sole sulle bellissime dune rosse del Namib. Colazione ai piedi della duna di Sossusvlei e camminata fino alla cima. L’intera giornata e’ dedicata a escursioni nei dintorni con visita a Deadvlei e in serata al Canyon di Sesriem.


4 - Swakopmund
Partenza verso la Skeleton Coast attraversando il Parco Namib e scenari selvaggi e aridi. Percorrendo questa strada avrete modo di osservare la Moon Valley con le sue formazioni rocciose e una delle più antiche piante al mondo, la millenaria Welwitschia gigante. Arrivo a Swakopmund con alloggio in B&B.


5 - Swakopmund
Giornata alla scoperta delle meraviglie dell’Oceano Atlantico. Partenza da Walvis Bay con escursione in barca e visita alle colonie di otarie, fenicotteri, pellicani e delfini. Pranzo incluso con ostriche servite a bordo. Pomeriggio libero nella tranquilla cittadina di Swakopmund e alloggio allo stesso B&B.


6 - Damaraland
Partenza per il Damaraland e arrivo al campo Aba Huab situato nel letto ormai asciutto del fiume. Nel pomeriggio visita a Twyfelfontein, famoso per le antiche incisioni rupestri delle tribù dei boscimani.


7 - Sesfontein
Tappa di trasferimento attraversando i grandi spazi del deserto con visita alla foresta pietrificata, sosta a Sesfontein e in serata arrivo al campo.


8 - Sesfontein
Giornata dedicata alla ricerca degli animali del deserto e in particolar modo del raro elefante del deserto. Alloggio in tenda.


9 - Epupa Falls
Partenza al mattino per Epupa Falls. Campeggio vicino alle cascate con possibilità di rilassanti camminate.


10 - Villaggio Himba
Visita ad un tipico villaggio Himba dove avrete modo di conoscere questo affascinante popolo, visita alle meravigliose cascate e verso sera escursione su un’altura per godersi la splendida vista del tramonto sulle cascate verso al confine con l’Angola. Alloggio in tenda.


11 - Opuwo
Partenza per Opuwo dove alloggerete in tende fisse al Lodge Hobatere e in serata possibilità di safari notturno con partenza al calare del sole alla ricerca dei grandi felini impegnati durante la notte nella loro attività di caccia. Sarà un’esperienza indimenticabile.


12 - Parco Etosha
Ingresso al Parco Etosha dove alloggerete per 3 notti nei diversi campi presenti all’interno. Ogni campo in Etosha si trova vicino ad una pozza d’acqua illuminata che durante la stagione secca si riempie di numerosi animali assetati da poter osservare soprattutto durante le ore notturne. Alloggio in tenda a Okaukuejo.


13 - Parco Etosha
Durante questi giorni incontrerete tutti i più grandi animali della savana attraversando luoghi meravigliosi e affascinanti come le sterminate praterie erbose e l’immenso deserto salino del Pan assaporando una vita selvaggia a contatto con la natura. Alloggio in tenda a Halali rest camp.


14 - Parco Etosha
Terzo giorno all'interno del parco con pernottamento in tenda presso Namutoni rest camp, dentro il quale si trova un forte tedesco ora recuperato e visitabile.


15 - Windhoek
Partenza per Windhoek passando per il tipico paese di Okahanjo dove potrete passeggiare nel caratteristico mercato locale d’artigianato. Arrivo in città in tempo per il volo aereo verso l'Italia.


 



Menu - Namibia
 
Informazioni generali
Consigli utili
Luoghi da visitare
Clima
Ambiente
Cenni Storici
 
Diari di viaggio in Namibia

Visita la sezione diari di viaggio dove potrai rivivere l’esperienza di chi ha già intrapreso questi viaggi.
 
 
Consigli utili
D: Si può visitare da soli?
R: La Namibia è ...continua a leggere....