chi siamo | cosa facciamo | contatti
 
Homepage
Homepage | Itinerari | Luoghi da visitare | Galleria fotografica | Diari di viaggio | Invia il tuo diario di viaggio | News

Scheda Itinerario: NAMIBIA IN LIBERTA'
diciotto giorni fly & drive


itinerario NAMIBIA IN LIBERTA'




Lista Tappe

1 - Windhoek
2 - Sossusvlei
3 - Sossusvlei
4 - Sossusvlei
5 - Swakopmund
6 - Swakopmund
7 - Cape Cross
8 - Damaraland
9 - Sesfontein
10 - Sesfontein
11 - Epupa Falls
12 - Villaggio Himba
13 - Opuwo
14 - Parco Etosha
15 - Parco Etosha
16 - Parco Etosha
17 - Parco Etosha
18 - Windhoek


Il viaggio fly & drive è un'esperienza per viaggiatori esperti abituati a spostarsi liberamente all'interno di paesi sconosciuti. Viaggiare e scoprire, in modo totalmente indipendente, le bellezze di questo paese si rivelerà un'esperienza indimenticabile. La nostra proposta vi aiuterà a scegliere il miglior itinerario possibile, a fornirvi il noleggio dell'auto, i pernottamenti e gli accessi ai parchi. Questo itinerario può essere fatto anche accompagnati da una esperta guida locale (anche di ligua italiana) che vi aiuterà a comprendere pienamente le complessità di questo paese.


Visualizzazione ingrandita della mappa



Dettagli Tappe

1 - Windhoek
Arrivo a Windhoek. Ritiro della vostra auto 4x4. Alloggio in un B&B 3 stelle in una tranquilla zona del centro.


2 - Sossusvlei
Partenza in mattinata verso Sossusvlei all’interno del deserto del Namib, durante il viaggio ampie possibilità di fotografare i meravigliosi paesaggi dei monti Naukluft e gli animali del deserto. Alloggio presso Zebra River Lodge.


3 - Sossusvlei
Oggi consigliamo di partire prima dell’alba per godersi il sorgere del sole sulle bellissime dune rosse del Namib. L’intera giornata e’ dedicata a escursioni sulle dune e nei dintorni con visita a Deadvlei ed eventualmente al Canyon di Sesriem. Alloggio al lussuoso Sossusvlei Lodge situato appena fuori dal cancello del parco.


4 - Sossusvlei
Giornata interamente dedicata a Sossusvlei e dintorni. Alloggio allo stesso Sossusvlei Lodge.


5 - Swakopmund
Partenza verso la Skeleton Coast attraversando il Parco Namib e scenari selvaggi e aridi. Percorrendo questa strada avrete modo di osservare la Moon Valley con le sue formazioni rocciose e una delle più antiche piante al mondo, la millenaria Welwitschia gigante. Arrivo a Swakopmund con alloggio al confortevole hotel Europahof.


6 - Swakopmund
Giornata alla scoperta delle meraviglie dell’Oceano Atlantico. Partenza da Walvis Bay con possibilta’ di fare escursioni in barca e visita alle colonie di otarie, fenicotteri, pellicani e delfini. Alloggio allo stesso hotel.


7 - Cape Cross
Possibilità di recarsi al famoso Cape Cross Seal Riserve dove potrete ammirare la piu’ grande e popolata riserva di otarie del Capo e la copia della Croce piantata dall’esploratore Cao nel 1485. Nel pomeriggio potrete attraversare il caotico mercatino di Swakopmund dove potrete acquistare, snervandovi nelle lunghe contrattazioni, oggetti d’artigianato locale. Alloggio a Uis al White Lady Lodge.


8 - Damaraland
Partenza per il Damaraland e arrivo al Twyfelfontein Lodge, bellissimo e caratteristico lodge scavato nella roccia, situato nel letto ormai asciutto del fiume. Qui si può visitare Twyfelfontein, famoso per le antiche incisioni rupestri delle tribu’ dei boscimani e la foresta pietrificata.


9 - Sesfontein
Partenza per Sesfontein e alloggio in tenda fissa a Fort Sesfontein. La strada da percorrere in questo giorno sara’ tanta, possibilta’ di visitare la foresta pietrificata.


10 - Sesfontein
Giornata dedicata alla ricerca degli animali del deserto e in particolar modo del raro elefante del deserto. Alloggio in tenda fissa.


11 - Epupa Falls
Partenza al mattino per Epupa Falls. Alloggio in confortevole tenda fissa vicino alle cascate con possibilità di rilassanti camminate.


12 - Villaggio Himba
Rimanendo nella zona si ha la possibilita’ di visitare un tipico villaggio Himba dove avrete modo di conoscere questo affascinante popolo e ammirare le meravigliose cascate. Pernottamento in tenda fissa.


13 - Opuwo
Partenza per Opuwo dove alloggerete in chalet al Lodge Hobatere presso e in serata, su disponibilità delle guide del lodge, possibilità di safari notturno con partenza al calare del sole alla ricerca dei grandi felini impegnati durante la notte nella loro attività di caccia. Un’esperienza indimenticabile.


14 - Parco Etosha
Ingresso al Parco Etosha dove alloggerete in ampi chalet con aria condizionata. Durante questi giorni incontrerete tutti i più grandi animali della savana attraversando luoghi meravigliosi e affascinanti come le sterminate praterie erbose e l’immenso deserto salino del Pan assaporando una vita selvaggia a contatto con la natura.


15 - Parco Etosha
Ogni campo in Etosha si trova vicino ad una pozza d’acqua illuminata che durante la stagione secca si riempie di numerosi animali assetati da poter osservare soprattutto durante le ore notturne. Alloggio a Okaukuejo Camp.


16 - Parco Etosha
Alloggio in chalet presso Halali Camp.


17 - Parco Etosha
Alloggio in chalet a Namutoni Camp.


18 - Windhoek
Partenza per Windhoek passando per il tipico paese di Okahanjo dove potrete passeggiare nel caratteristico mercato locale d’artigianato. Consegna dell’auto e partenza verso l’Italia.


 



Menu - Namibia
 
Informazioni generali
Consigli utili
Luoghi da visitare
Clima
Ambiente
Cenni Storici
 
Diari di viaggio in Namibia

Visita la sezione diari di viaggio dove potrai rivivere l’esperienza di chi ha già intrapreso questi viaggi.
 
 
Consigli utili
D: Si può visitare da soli?
R: La Namibia è ...continua a leggere....